Corso apicoltura per principianti

Corso gratuito di apicoltura per acquisire le competenze necessarie all’allevamento e la conduzione in autonomia di una o più arnie, anche al fine della produzione di miele, polline e propoli

Data inizio :

8 marzo 2024

Data fine:

5 aprile 2024

Corso apicoltura per principianti

Considerato il recente conseguimento del marchio De.C.O., l’adesione dal 2022 alla rete internazionale dei “Comuni Amici delle Api” (primo comune della Liguria) e la grande qualità dei mieli prodotti nel nostro territorio, grazie alle particolarità floristiche spontanee ed alla preparazione e professionalità dei produttori, il Comune di Rialto ha deciso di organizzare un corso di apicoltura per principianti.

Tale progetto, in collaborazione con alcune aziende agricole locali, ha l’intento di consentire a chiunque la possibilità di avvicinarsi al mondo dell’apicoltura e di acquisire le competenze necessarie all’allevamento e la conduzione in autonomia di una o più arnie, anche al fine della produzione di miele, polline e propoli.

Il corso, totalmente gratuito e tenuto da docenti esperti, si svolgerà presso la sala consiliare situata in via Melogno, 43 (link posizione https://maps.app.goo.gl/qojr4hQC582SHBhUA ) a partire dal mese di marzo e sarà strutturato in lezioni teoriche (nr. 4) e pratiche.

Il termine per le iscrizioni è fissato il giorno 5 marzo; l’apposito modulo deve essere compilato ed inviato all’indirizzo davide.camera@comune.rialto.sv.it

Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente del corso ai seguenti riferimenti: Davide Camera 335 6655439 davide.camera@comune.rialto.sv.it

Principianti

08 mar